“DIRITTO CONDOMINIALE E DIRITTO IMMOBILIARE”

Assistiamo da anni ed in modo continuativo diversi Amministratori di Condominio, prevalentemente siti a Milano e provincia e in ragione della varietà dell’esperienza quotidiana acquisita in questa materia siamo in grado di seguire ogni questione di Diritto Civile.

Collaboriamo inoltre con Notai, Società immobiliari, Aziende e Privati, per la redazione degli atti e la negoziazione di quanto inerente le compravendite immobiliari.


110% SUPERBONUS ED ALTRI BONUS FISCALI EDILIZI”

L’Avvocato Daniele C. A. Borgogno, sin dall’avvento dei bonus fiscali edilizi del 110%, fornisce la propria consulenza giuridica globale, finanziaria e fiscale a favore esclusivamente di Condomini e Studi di Amministratori che intendano effettuare lavori con riconoscimento dei bonus fiscali edilizi al 110% sulle parti comuni (ecobonus e sismabonus, anche eventualmente coniugati con altri bonus fiscali), e consequenziali effetti trainati sulle parti private, con collaudati e consolidati rapporti in Team con i migliori Appaltatori (la Serie A in Italia e su Milano, con dimostrabili e dedicate analisi finanziarie, di bilancio e grandi opere e strutture realizzate e visibili sul territorio, analisi che vengono ad ogni modo sempre effettuate in fase preliminare, prima  di ogni assegnazione all’impresa che effettua le opere), con le migliori Banche  (per la valutazione delle  più convenienti e solide  soluzioni finanziarie sulla cessione dei crediti fiscali ed eventuali finanziamenti ponte in ragione delle caratteristiche specifiche del caso), nonché con le migliori società al Mondo di revisione e consulenza fiscale per la verifica e la certificazione della documentazione, con rilascio del “visto di conformita’” per consentire la cessione dei crediti alle Banche. Esperto in negoziazioni e soluzioni giuridiche e finanziarie dedicate, con l’obiettivo di rendere  molto Migliori i Condomini, con aumento dei valori delle proprietà immobiliari, minore fabbisogno energetico, miglioramento anche delle strutture e delle caratteristiche sismiche, tutto solo con Appaltatori abituati a Grandi Opere, per verificare la sussistenza dei requisiti di Legge e, consequenzialmente, realizzare Lavori che rientrino anche nel Sismabonus (sempre compatibilmente con i tempi necessari, la durata del 110% e delle sue eventuali proroghe, le caratteristiche degli edifici e l’acquisizione degli atti necessari, fra cui i titoli abilitativi), per migliorare quanto più possibile i Condomini con lavorazioni riconducibili ai bonus fiscali edilizi del 110% tramite il Lavoro di Squadra dei Migliori Operatori in Italia.


“APPALTI”

Abbiamo acquisito una grande esperienza nel corso degli anni in questa materia, difendendo Costruttori, Committenti,  Condomini, singoli Acquirenti, Direttori Lavori e  Progettisti.

Un’esperienza a 360 gradi.

“DIRITTO BANCARIO  E FINANZIARIO”

Lo Studio assiste privati, società ed imprese nelle relazioni con le Banche, che consistono nella redazione degli atti necessari al raggiungimento degli obiettivi economici prefissati, nonché nella negoziazione dei rapporti finanziari.


“DIRITTO SOCIETARIO”

Assistiamo numerose società, che forniscono o producono beni nonché prestano servizi di diversa natura, tanto nella gestione ordinaria quanto in quella straordinaria.

Lo Studio fornisce quotidianamente assistenza e consulenza in materia stragiudiziale, fra cui inerente la redazione o modifica dei contratti e la negoziazione degli stessi per gli accordi commerciali fra imprese.

Abbiamo inoltre una grande e continua esperienza nel contenzioso giudiziale e nel recupero dei crediti.


“DIRITTO TRIBUTARIO”

Ci occupiamo del contenzioso tributario per difendere i nostri Clienti dalle ingiuste pretese del fisco, tramite impugnazioni degli atti emessi in violazione od in carenza dei presupposti di legge, sia in autotutela che innanzi le Commissioni Tributarie (Provinciali e Regionali), nonché innanzi al Tribunale, in ragione della tipologia e provenienza degli asseriti crediti retrostanti e degli atti notificati ai contribuenti.


“RISARCIMENTO DEL DANNO ALLA PERSONA E RESPONSABILITA’ MEDICA”

Lo Studio si occupa di ogni risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale ed il nostro focus è in particolare rivolto all’esperienza in materia di danni alla persona, fra cui, ad esempio, danni biologici, morali, esistenziali, da perdita o deterioramento del rapporto parentale, derivanti da diverse fattispecie di illecito, fra cui in particolare, da incidenti stradali e da responsabilità sanitaria.
In materia di responsabilità medica, grazie alla maturata esperienza ed alla Collaborazione con medici-legali e specialisti milanesi di fama, lo Studio è in grado di effettuare una preliminare analisi sulla base di una consulenza medico-legale di assoluta eccellenza, finalizzata ad una valutazione del quadro clinico del danneggiato ed all’individuazione della sussistenza o meno di elementi di responsabilità dei sanitari coinvolti.

Nel caso di difesa ed assistenza del paziente danneggiato (o dei suoi famigliari), lo scopo della relazione è l’individuazione di eventuali errori ed omissioni secondo gli specifici criteri delle linee guida – per quanto esistenti – e della letteratura internazionale, con riferimento alle condotte del caso specifico, nonché la valutazione di tutti i danni subiti,  per ottenere il giusto risarcimento dei danni a favore delle vittime primarie (coinvolte negli incidenti, negli errori sanitari o altro) ed anche a favore delle vittime secondarie (i parenti più stretti che hanno subito cambiamenti significativi di vita a causa delle  gravi lesioni della vittima primaria ovvero i danni subiti in ragione del decesso, sia jure proprio che jure hereditatis).

In ogni caso per poterci muovere sempre sulla base di prove forti ed argomentazioni scientifiche condivise in ambito internazionale, con conclusioni fondate sulle risultanze delle cartelle cliniche e degli esami clinici e strumentali.


“DIRITTO DEL LAVORO”

Operiamo nel settore sin dall’anno 2006 e difendiamo i nostri Clienti – sia datori che prestatori di lavori – nelle controversie di lavoro, in ogni fase stragiudiziale e giudiziale del contenzioso.

Le aree di attività comprendono altresì la contrattualistica e la consulenza.