“APPALTI”

Abbiamo acquisito una grande esperienza nel corso degli anni in questa materia, difendendo Costruttori, Committenti,  Condomini, singoli Acquirenti, Direttori Lavori e  Progettisti nonchè negoziando e formalizzando accordi fra Proprietari degli immobili, delle aree da edificare, e Sviluppatori, Costruttori e Finanziatori ed Acquirenti.

Un’esperienza a 360 gradi.

“DIRITTO BANCARIO  E FINANZIARIO”

Lo Studio assiste privati, società ed imprese e fornisce consulenza nelle  formazione e formalizzazione di accordi e partnership  fra Imprese, nonchè fornisce la propria consulenza nei rapporti con le Banche, i Fondi di Investimento e gli Advisors, per conseguire la formalizzazione di accordi negoziali finalizzati a consentire ai Clienti il raggiungimento dei propri Obiettivi.

“REAL ESTATE”

Collaboriamo con società di Real Estate, con Proprietari di aree da edificare, Investitori,  Appaltatori e General Contractor, Sviluppatori e Studi di Progettazione, fornendo la nostra consulenza giuridica e negoziale, per la costruzione in Team delle Operazioni con Professionisti e Società di Real Estate, per consentire ai Clienti ed ai Partners dei nostri Clienti di raggiungere i propri Obiettivi e finalizzare le proprie Operazioni.

Sempre in Team con Professionisti e società di Real Estate, forniamo consulenza giuridica e negoziale – ognuno secondo le proprie specifiche competenze professionali – finalizzata a consentire l’acquisto di pacchetti di immobili in proprietà delle Banche o di società riconducibili  a retrostanti crediti distressed, con consulenze giuridiche e valutazioni tecniche effettuate caso per caso.

110% SUPERBONUS ED ALTRI BONUS FISCALI EDILIZI”

L’Avvocato Daniele C. A. Borgogno sin dall’avvento del SuperBonus del 110%, fornisce la propria consulenza giuridica in materia di bonus fiscali edilizi, finalizzata a raggiungere i risultati ed consentire l’esecuzione dei lavori tramite il noto supporto dei crediti fiscali  edilizi, tramite la particolare e diffusa esperienza acquisita dalll’avvento del 110 nel 2020, anche collaborando in Team con i Migliori Operatori del settore.


“DIRITTO SOCIETARIO”

Assistiamo numerose società, che forniscono o producono beni nonché prestano servizi di diversa natura, tanto nella gestione ordinaria quanto in quella straordinaria.

Lo Studio fornisce quotidianamente assistenza e consulenza in materia stragiudiziale, fra cui inerente la redazione o modifica dei contratti e la negoziazione degli stessi per gli accordi commerciali fra imprese.

Abbiamo inoltre una grande e continua esperienza nel contenzioso giudiziale e nel recupero dei crediti.


“DIRITTO CONDOMINIALE”

Assistiamo da anni ed in modo continuativo numerosi Condomini, prevalentemente siti a Milano e provincia e in ragione della varietà dell’esperienza quotidiana acquisita in questa materia siamo in grado di seguire ogni questione di Diritto Civile.


“DIRITTO TRIBUTARIO”

Ci occupiamo del contenzioso tributario per difendere i nostri Clienti dalle ingiuste pretese del fisco, tramite impugnazioni degli atti emessi in violazione od in carenza dei presupposti di legge, sia in autotutela che innanzi le Commissioni Tributarie (Provinciali e Regionali), nonché innanzi al Tribunale, in ragione della tipologia e provenienza degli asseriti crediti retrostanti e degli atti notificati ai contribuenti.


“RISARCIMENTO DEL DANNO ALLA PERSONA E RESPONSABILITA’ MEDICA”

Lo Studio si occupa di ogni risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale ed il nostro focus è in particolare rivolto all’esperienza in materia di danni alla persona, fra cui, ad esempio, danni biologici, morali, esistenziali, da perdita o deterioramento del rapporto parentale, derivanti da diverse fattispecie di illecito, fra cui in particolare, da incidenti stradali e da responsabilità sanitaria.
In materia di responsabilità medica, grazie alla maturata esperienza ed alla Collaborazione con medici-legali e specialisti milanesi di fama, lo Studio è in grado di effettuare una preliminare analisi sulla base di una consulenza medico-legale di assoluta eccellenza, finalizzata ad una valutazione del quadro clinico del danneggiato ed all’individuazione della sussistenza o meno di elementi di responsabilità dei sanitari coinvolti.

Nel caso di difesa ed assistenza del paziente danneggiato (o dei suoi famigliari), lo scopo della relazione è l’individuazione di eventuali errori ed omissioni secondo gli specifici criteri delle linee guida – per quanto esistenti – e della letteratura internazionale, con riferimento alle condotte del caso specifico, nonché la valutazione di tutti i danni subiti,  per ottenere il giusto risarcimento dei danni a favore delle vittime primarie (coinvolte negli incidenti, negli errori sanitari o altro) ed anche a favore delle vittime secondarie (i parenti più stretti che hanno subito cambiamenti significativi di vita a causa delle  gravi lesioni della vittima primaria ovvero i danni subiti in ragione del decesso, sia jure proprio che jure hereditatis).

In ogni caso per poterci muovere sempre sulla base di prove forti ed argomentazioni scientifiche condivise in ambito internazionale, con conclusioni fondate sulle risultanze delle cartelle cliniche e degli esami clinici e strumentali.


“DIRITTO DEL LAVORO”

Operiamo nel settore sin dall’anno 2006 e difendiamo i nostri Clienti – sia datori che prestatori di lavori – nelle controversie di lavoro, in ogni fase stragiudiziale e giudiziale del contenzioso.

Le aree di attività comprendono altresì la contrattualistica e la consulenza.