Chi siamo

Lo Studio è stato fondato nel gennaio 2011 – nella sua attuale sede di Via Daverio, 6, accanto al Palazzo di Giustizia di Milano – dall’Avv. Baggio L. Roberto e dall’Avv. Borgogno Daniele C. A.

Coniuga le esperienze professionali di oltre quarant’anni nell’area giuridica, in particolare sanitaria, dell’Avv. Baggio con lo spirito d’innovazione e di trasformazione ed evoluzione personale e professionale dell’Avv. Borgogno, che si concretizza nella politica dello Studio che non lascia mai nulla d’intentato, affrontando le sfide e sostenendo i buoni diritti dei propri assistiti anche tramite le migliori, più recenti ed innovative pronunce della Giurisprudenza, sulla base di solide, concrete e maturate esperienze professionali.

Orientati alla comprensione degli obiettivi dei nostri Clienti ed alla soluzione dei problemi.

Think Creative.

L’approccio

La tipica cura per i servizi resi, l’artigianalità del nostro lavoro, nonché la policy del nostro Studio, ci rendono in grado di fornire per ogni esigenza un prodotto fatto davvero su misura, con indicazioni sui costi/benefici di ogni procedura giudiziale e stragiudiziale e l’analisi delle variabili che possono incidere sulle consequenziali scelte.
Scegliamo insieme consapevolmente per decidere come conviene procedere e per non mollare mai sino al raggiungimento del risultato voluto.

Gutta cavat lapidem.

Il compenso

Il compenso viene deciso insieme al Cliente prima di iniziare sulla base delle sue preferenze o necessità, nonché in base alle caratteristiche dell’incarico, di regola tramite previ accordi scritti.

Ad ogni modo il primo colloquio di confronto per una prima disamina e valutazione è sempre gratuito.

Possiamo comunque determinare il compenso globale a tariffa oraria, forfettaria, a scaglioni o per fasi sulla base dell’attività realmente effettuata, oppure ancorarlo esclusivamente al raggiungimento di determinati risultati economici – con possibilità di vincolarlo e parametrarlo all’effettivo incasso delle somme ed in misura proporzionale alle stesse, fattispecie in base a cui l’Avvocato lavora Gratis sino a che il Cliente riceve il pagamento  – in particolare in ipotesi risarcitorie o di condanna di somme, dove il Cliente non possa o non voglia anticipare somme per il lavoro dell’Avvocato (le ipotesi più tipiche sono quelle di risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali alla persona derivanti da errati interventi chirurgici, da cure mediche o da incidenti stradali, ma possiamo applicarle anche ad altre ipotesi, previo confronto sulle caratteristiche del caso concreto), ovvero anche tramite formule miste da concordare.
Pacta sunt servanda.
Ove preferito dal Cliente verranno semplicemente applicate le Tariffe Forensi vigenti, che valgono in generale per tutti i casi non predeterminati per iscritto.

Le collaborazioni

Lo Studio si avvale della collaborazione interna ed esterna di numerosi Professionisti, che sono dei veri e propri punti di riferimento per i settori in cui operano e con cui lavoriamo costantemente in Team.

I Migliori Specialisti e Professionisti delle materie di cui ci occupiamo, per consentirci di lavorare serenamente insieme, con la fiducia di poter fare affidamento sulle voci più dotte, competenti e note nelle materie di riferimento.

Anche con questi Professionisti potranno essere previamente determinati per iscritto i compensi, secondo modalità da concordare caso per caso.